
Controlli della polizia
Operazione interforze lungo la costa, identificate oltre 200 persone. Il cane anti-droga delle fiamme gialle fiuta marijuana addosso a una ragazza, in stazione. Nel mirino tutte le zone considerate a rischio.
Venerdì pomeriggio e sabato mattina sono stati svolti dei servizi straordinari di controllo del territorio a Civitanova e a Porto Recanati, in linea con quanto deciso nel comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Isabella Fusiello. I controlli hanno visto la partecipazione degli agenti della questura di Macerata, del reparto prevenzione crimine di Perugia, dei carabinieri, della Guardia di finanza con una unità cinofila e della polizia locale. Sono stati eseguiti nei pressi della stazione, del casello autostradale, del lungomare e nelle zone considerate più a rischio e hanno permesso di identificare oltre 200 persone, di cui molte decine straniere, e controllare più di 100 veicoli. È stato il cane antidroga della guardia di finanza, venerdì pomeriggio, a fiutare addosso a una ragazza umbra di 30 anni, all’interno della stazione ferroviaria, una modica quantità di marijuana. La perquisizione a casa della donna ha permesso il sequestro di un’ulteriore quantità della stessa sostanza. Alla 30enne è stata elevata una sanzione amministrativa.
Sabato mattina, a Porto Recanati gli agenti hanno arrestato un senegalese di 46 anni, raggiunto dall’ordine di esecuzione della procura di Macerata. L’uomo, che deve scontare la pena di un anno e quattro mesi di reclusione per ricettazione, è stato portato nel carcere di Fermo.
c. m.