REDAZIONE MACERATA

Nuovo brano per il duo In The Ellis: "Un inno di umanità e speranza"

I maceratesi Tartabini e Peppoloni presentano "Senza far male". Il video girato nel vicolo più stretto d’Italia

Elisa Tartabini e Massimiliano Peppoloni presentano il singolo «Senza far male»

Elisa Tartabini e Massimiliano Peppoloni presentano il singolo «Senza far male»

Si intitola "Senza far male" il nuovo brano proposto dal duo maceratese "In The Ellis", composto da Elisa "Ellis" Tartabini e Massimiliano Peppoloni. Nei giorni scorsi, tramite i social e nel canale Youtube del duo è stato pubblicato il video girato da Michele Senesi della Palonero Film, con la partecipazione di Lucia Zahira Andreozzi. Il brano è stato mixato da Massimiliano Peppoloni e Paolo Ojetti. "Il testo è un invito a riscoprire il valore dell’umanità, a partire da noi stessi – spiegano Tartabini e Peppoloni –. Con parole semplici e toccanti, ricorda che la nostra più grande forza risiede nella nostra capacità di empatizzare, di connetterci con gli altri e di affrontare le sfide della vita con coraggio. Ci ricorda che, nonostante le difficoltà, vale la pena vivere e che ognuno di noi ha il potenziale per fare la differenza. In un mondo sempre più complesso e frenetico, le parole di “Senza far male“ ci offrono un balsamo per l’anima. Un invito a ritrovare la nostra umanità, a coltivare relazioni autentiche e a credere in un futuro migliore. È un messaggio che risuona in ognuno di noi, un inno alla speranza che ci accompagna nel nostro cammino".

E continuano: "Il messaggio centrale del brano è chiaro: riscoprire la nostra libertà interiore. Anche nei momenti più bui, l’umanità è la nostra più grande risorsa. È proprio nel riconoscere le nostre fragilità e le nostre paure che possiamo iniziare un percorso di crescita personale e trovare il senso della nostra esistenza".

Nel brano voce e cori sono di Ellis Tartabini, mentre Massimiliano Peppoloni si è occupato di chitarra, basso, tastiere e batteria. Il nuovo video è stato girato nel vicolo più stretto d’Italia, a Ripatransone.

Il duo "In The Ellis" aveva già proposto due anni fa un proprio brano, intitolato "Whatever you want" e ispirato agli effetti della pandemia. Intanto, entrambi i musicisti maceratesi hanno continuato a esibirsi in giro per l’Italia e a collaborare con altri artisti.