Interventi di miglioramento dell’impianto elettrico e antincendio da installare sulle tribune del Polisportivo comunale, sono in arrivo 100mila euro e altri 180mila serviranno al relamping del campo centrale. La giunta ha approvato il progetto esecutivo dell’illuminazione di emergenza della tribuna est e ovest dello stadio sulla base della normativa vigente. La tribuna est ha una lunghezza di circa 100 metri, quella sul lato ovest di 120 metri ed è dotata di una copertura in cemento armato.
Per quanto riguarda l’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione mediante il relamping, si tratterà di sostituire i corpi illuminanti tradizionali a basso rendimento con nuovi corpi di elevata efficienza del tipo a Led. Il progetto esecutivo dell’intervento di relamping del campo centrale del Polisportivo prevede sia gli interventi impiantistici che di manutenzione alle strutture alle quattro torri faro, per un importo complessivo di 180mila euro. A luglio, l’intervento di ricambio dei corpi illuminanti ha interessato il campo centrale del Circolo Tennis.
"Come avevamo promesso – dice l’assessore al bilancio e allo sport Claudio Morresi – l’amministrazione sta facendo la sua parte portando avanti il piano delle priorità dei lavori da effettuare allo stadio. Abbiamo iniziato dai nuovi bagni e ora procederemo con gli interventi di manutenzione straordinaria all’impianto elettrico e all’efficientamento energetico con proiettori a Led".