
Natasha Stefanenko, da Facebook
Amandola, 18 luglio 2024 - La russa che ha scelto le Marche, dove ha deciso di fermarsi e costruire la sua famiglia. Attrice, presentatrice e anche scrittrice (è suo il romanzo “Ritorno nella città senza nome” pubblicato da Mondadori). In due parole, Natasha Stefanenko. Vive a Sant’Elpidio a Mare, in provincia di Fermo, dice spesso di amare il territorio, i suoi borghi. E lo promuove anche nei suoi scatti su Instagram e Facebook, dove racconta luoghi del cuore, piatti tipici, persone. Tesori naturali e umani.

“Amo le Marche, la mia regione adottiva. Sì, sono un po’ di parte, ma trovo che sia davvero un posto unico. Perfetto in tutte le stagioni, con mare e montagna a portata di mano e un’infinità di piccoli paesini belli come presepi. Noi viviamo in uno di questi, nella provincia di Fermo, si chiama Sant’Elpidio a Mare e a me piace rifugiarmi qui, dove puoi lasciar correre lo sguardo dalla collina giù fino alle onde del mare...”, è stata la sua descrizione perfetta.

A fine giugno è stata la madrina all’inaugurazione di Interno Marche Design Hotel a Tolentino, con trenta camere ispirate a trenta icone del design. L’ex modella ha postato il motto del cavalier Franco Moschini (fondatore della nuova Poltrona Frau) “Bello, buono e ben fatto”.
Domenica scorsa invece è stata sull’Appennino gustando le “Fregnacce” cacio e pepe del Rifugio di Garulla (“Una bontà pazzesca”, ha scritto la Stefanenko). Si tratta di un piatto tipico del territorio di Amandola realizzato con sfoglia di pasta all’uovo artigianale arrotolata e condita con pecorino dei Monti Sibillini e pepe.
Ha immortalato il tutto sulle sue pagine Facebook e Instagram. Con lei l’amore della sua vita, il marito Luca Sabbioni. Sono convolati a nozze l’8 luglio 2013, dopo vent’anni di fidanzamento. Ancor prima delle nozze hanno dato alla luce Sasha, oggi una giovane donna che il grande pubblico ha avuto modo di conoscere: nel 2022 ha partecipato con la mamma a Pechino Express. In quell’edizione erano salite sul podio arrivando seconde.