Decolla il Natale a Valfornace. Oggi alle 17.30, accensione dell’Albero e delle luminarie nel Giardino delle Api in piazza Vittorio Veneto a Pievebovigliana; la Pro Pieve distribuirà vin brûlé e cioccolata calda ai presenti. L’atmosfera sarà arricchita dagli zampognari "Errabundi Musici".
L’Albero di Natale di Valfornace parteciperà al contest "Vota l’albero più bello" promosso da Dubbing Marche. Venerdì 20 dicembre, alle 21, rassegna corale natalizia a cura del Coro "Monti Azzurri" nella chiesa di San Giusto in San Maroto. Sabato 21, alle 21.30, serata danzante con Marco Cimarelli al palazzetto dello sport.
Venerdì 27 dicembre, giovedì 2 e domenica 5 gennaio grande festa per la Tombola natalizia al palazzetto, sempre alle 21.30. Il 6 gennaio "Arriva la Befana!", con evento organizzato dalla Pro Loco di Fiordimonte, dalle 9.30.
"Un mix di cultura, musica e convivialità, con il desiderio di coinvolgere l’intera cittadinanza e i visitatori – commenta l’amministrazione –. Gli eventi sono stati pensati per grandi e piccini".