LUCIA GENTILI
Cronaca

Musical di Natale al Vaccaj. Arriva "A Christmas Carol"

Domani e dopodomani la celebre storia di Scrooge incanterà il pubblico . In scena la compagnia dell’Alba, tra risate, emozioni e spunti di riflessione.

Musical di Natale al Vaccaj. Arriva "A Christmas Carol"

Tra gli interpreti del musical «A Christmas Carol» anche l’attore Roberto Ciufoli

Domani alle 21.15, al teatro Vaccaj di Tolentino, si accende la magia del Natale con "A Christmas Carol – il musical", che sarà in programma (viste le numerose richieste) anche dopodomani in doppia replica, alle 16 e alle 19. La compagnia dell’Alba sale sul palco con la storia di Natale per eccellenza in esclusiva regionale per le Marche: il Vaccaj ospita la residenza di allestimento e l’avvio del tour nazionale di "A Christmas Carol - il musical" tratto dal romanzo di Charles Dickens diventato un vero e proprio classico. Lo spettacolo, diretto e coreografato da Fabrizio Angelini con la direzione musicale di Gabriele De Guglielmo, racconta la storia di Scrooge, la cui natura avara e arrogante porta a riflettere su una certa tendenza del mondo di oggi: quella dell’indifferenza e dell’intolleranza.

A vestire i panni del protagonista, con verve e ironia, Roberto Ciufoli. "Al suo fianco un cast di venti artisti che regalano emozioni, risate e spunti di riflessione su quanto una maggiore disponibilità verso il prossimo potrebbe migliorare le nostre vite – spiegano gli organizzatori –. Il tutto accompagnato dalle meravigliose musiche di Alan Menken, (autore di La Bella e la Bestia, La Sirenetta, Aladdin, e molti altri successi)". Oggi lo spettacolo verrà proposto anche agli studenti dell’istituto Filelfo di Tolentino con una matinée a loro dedicata. Biglietti online su www.vivaticket.com, nelle biglietterie del circuito Amat/Vivaticket, e al botteghino del teatro dalle 18 alle 20 (info@teatrovaccaj.it, 0733.960059). Domani, alle 17 in piazza della Libertà, per l’accensione delle luminarie l’inaugurazione del Bosco degli Elfi di Babbo Natale, ci sarà una sorpresa con il cast del musical.