Motociclista va fuori strada. Mietitrebbia si ribalta: anziano portato a Torrette

Raffica di incidenti in provincia ieri pomeriggio

Motociclista va fuori strada. Mietitrebbia si ribalta: anziano portato a Torrette

Motociclista va fuori strada. Mietitrebbia si ribalta: anziano portato a Torrette

Una raffica di incidenti si sono registrati nel tardo pomeriggio di ieri in provincia. Due persone sono state portate a Torrette d’urgenza, con l’eliambulanza.

Il primo incidente si è registrato intorno alle 18 in via Bramante a Macerata. Un maceratese poco meno che 60enne, in sella alla sua moto Kawasaki 750, stava salendo da Piediripa verso il centro. Arrivato alla curva a sinistra dove la strada non è più a due corsie, è andato dritto finendo sul greppo a bordo carreggiata. Sul posto è stato chiamato subito il 118 e il personale sanitario, dopo aver prestato le prime cure al motociclista, ha chiesto di far arrivare l’eliambulanza per ricoverarlo subito ad Ancona. In elicottero dunque il 60enne è arrivato all’ospedale di Torrette. A quanto sembra, comunque le sue condizioni non dovrebbero essere disperate. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale, secondo una prima ricostruzione l’uomo avrebbe fatto tutto da sé.

Poco dopo, un nuovo allarme è arrivato da Pian di Pieca, a San Ginesio. In questo caso si sono scontrate due moto, e i conducenti sono rimasti feriti. In ambulanza con il personale del 118 sono stati accompagnati all’ospedale di Macerata, per le cure del caso.

Infine, alle 19.45 una mietitrebbia si è rovesciata in un campo in località Pian della Pieve, a Cingoli. Il 76enne che era in cabina, nella torsione, si è fratturato una gamba e non riusciva a venir fuori. Sono stati chiamati subito i sanitari che hanno disposto il trasferimento urgente in eliambulanza ad Ancona. Sul posto è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco di Apiro e Macerata, per liberare l’anziano incastrato e poi rimettere in piedi il mezzo agricolo. Il ferito comunque è sempre rimasto cosciente.