
Gaetano Cecchetti, 83 anni, è stato travolto da una balla di fieno (foto Gentili)
Macerata, 18 dicembre 2016 – L’ultimo saluto a Gaetano Cecchetti, l’83enne di Sant’Angelo in Pontano schiacciato dal covone di fieno, sarà celebrato domani pomeriggio, lunedì, alle 14.30 nella chiesa di Passo San Ginesio.
La tragedia è avvenuta sabato verso le 9, all’interno di un deposito nell’area industriale dove la famiglia Cecchetti si occupa di stoccaggio di balle di fieno. Il figlio, di professione autotrasportatore, stava caricando le balle, mentre l’anziano padre, agricoltore in pensione, era nei paraggi.
Essendo le pile di paglia piuttosto alte, l’uomo non era visibile, nascosto dai covoni. Il figlio, sul carrello elevatore, li stava spostando quando all’improvviso una balla di 4-5 quintali, durante la fase di carico sul camion, è caduta da un’altezza di 4 metri, colpendo il padre in pieno.
L’83enne è morto all’istante. Gli operatori sanitari del 118, chiamati subito dal figlio, non hanno potuto che constatarne il decesso.
Sabato notte è stata effettuata l’ispezione cadaverica dal medico legale, che ha riscontrato un trauma cranico e toracico. Il comando dei carabinieri di Loro Piceno, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco e al personale dello Spresal, Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, hanno dato il nulla osta per il seppellimento.
Si occuperanno del funerale le pompe funebri Corridoni. Tutta la comunità è vicina alla famiglia, ancora incredula. Ieri in tantissimi hanno fatto visita a Gaetano, all’obitorio di Macerata.