REDAZIONE MACERATA

Mister Fucili: "Abbiamo vinto contro una grande squadra"

Un sorridente Michele Fucili si gode il suo Fossombrone, corsaro sul campo del Chieti (che nella prima giornata di campionato...

Michele Fucili, allenatore del Fossombrone

Michele Fucili, allenatore del Fossombrone

Un sorridente Michele Fucili si gode il suo Fossombrone, corsaro sul campo del Chieti (che nella prima giornata di campionato aveva travolto 3-0 l’Avezzano, fuori casa) e a punteggio pieno dopo due giornate di campionato: la squadra è in vetta alla classifica del girone F di serie D, insieme ad Ancona e Vigor Senigallia.

"Nel primo tempo è stata una gara equilibrata – dichiara il tecnico del Fossombrone – con tante situazioni da gol. Noi siamo stati bravi e cinici a sfruttare una palla inattiva per passare in vantaggio". Queste le prime parole di Fucili che poi aggiunge: "Mi è piaciuto anche lo spirito del secondo tempo da parte dei ragazzi, il Chieti si è riversato nella nostra metà campo ma non abbiamo mai perso lucidità. Sicuramente loro hanno avuto diverse palle in area di rigore nostra, però in contropiede mi è piaciuto come abbiamo cercato di pungere ed alleggerire la pressione".

Lo stesso tecnico del Fossombrone analizza poi l’avvio di stagione della sua squadra: "Se devo trovare un rammarico per la gara con il Chieti è quello di non averla chiusa, perché si poteva essere più concreti in alcune circostanze. Però vincere su questo campo è una grande soddisfazione, perché loro sono una grande squadra con obiettivi importanti e dichiarati. Dispiace solo che la situazione infortuni non è delle migliori, perchè anche questa volta abbiamo perso due giocatori". In chiusura Fucili si gode i due successi in avvio di stagione, ma non abbassa la guardia: "Anche contro il Chieti non è un successo casuale, l’avevamo preparata in una certa maniera e l’atteggiamento è quello che conta. Sicuramente abbiamo cambiato qualcosa, ma dobbiamo sempre avere la consapevolezza che per vincere le partite dobbiamo dare tutto ed anche di più. Vincere così a Chieti, sfiorando anche il 2-0, vuol dire che nella testa abbiamo le idee giuste". La chiosa finale è sul match winner Nicola Camilloni: "E’ un ragazzo che fa parte del gruppo storico. Ci sono state alcune defezioni, ma ho la fortuna di avere tanti giocatori intercambiabili e questa è stata una scelta ben precisa". Ora il Fossombrone, che una settimana fa aveva esordito in campionato con una vittoria per 4-1 contro il Teramo, è atteso dalla sfida casalinga contro il Termoli, che ieri ha pareggiato 1-1 con L’Aquila. I molisani sono a quota quattro punti in classifica.