Maceratese prende in affitto una casa a Corridonia ma non paga la sua quota mensile, e quando la proprietaria avvia le procedure di sfratto lui le invia messaggi minatori anonimi. La donna si è rivolta al commissariato di Jesi, città dove vive, e i poliziotti hanno incastrato e denunciato il responsabile, un 55enne di Macerata che adesso dovrà rispondere di minacce.
La vicenda è iniziata a fine giugno, quando la proprietaria dell’abitazione di Corridonia ha presentato querela dichiarando di aver affittato il suo appartamento a un uomo. Questi si è subito reso moroso nei confronti della proprietaria e così lei, avendo un regolare contratto di affitto, ha avviato la procedura di sfratto. L’autorità giudiziaria ha disposto che la donna si accordasse con l’affittuario moroso per riavere indietro le chiavi dell’abitazione. Ma quando la jesina lo ha fatto, ha ricevuto sul telefonino un messaggio da un’utenza non conosciuta nel quale si leggeva: "Si goda la serata finché può che domani non si sa…." e altre minacce simili.
Le indagini del commissariato jesino hanno confermato che a inviare quel messaggio era stato proprio l’inquilino 55enne, titolare e utilizzatore di quel numero. Di qui la denuncia scattata nei suoi confronti per minacce.
Sara Ferreri