REDAZIONE MACERATA

Macagi Cingoli sfiora l'impresa contro Cassano Magnago: 26-28 in una partita combattuta

La Macagi Cingoli lotta fino all'ultimo ma Cassano Magnago vince 28-26, mantenendo la vetta con una prestazione risolutiva.

Macagi Cingoli ha sfiorato l'impresa contro la capolista Cassano Magnago, perdendo di misura 26-28 in una partita di pallamano combattuta fino all'ultimo minuto.

La partita è stata caratterizzata da una costante rapidità risolutiva da parte del Cassano, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni nonostante alcuni errori di mira. La Macagi ha mostrato grande determinazione, ma alla fine ha prevalso chi ha commesso meno errori.

Un momento chiave è stato il rigore parato a Makhlouf a soli 2 minuti dall'inizio, quando la Macagi era in vantaggio 1-0. Questo episodio ha sottolineato il valore dei portieri avversari contro la squadra di Palazzi.

Per i primi 12 minuti, la partita è stata equilibrata (5-6), ma al 17' il Cassano ha preso il largo, portandosi a +5 (5-10) e mantenendo il vantaggio fino al riposo (10-13).

Nel secondo tempo, la Macagi ha tentato il recupero, avvicinandosi al 12-13 al 3', ma il Cassano ha risposto prontamente, allungando nuovamente il vantaggio a +5 (13-18 al 9').

Nonostante gli sforzi della Macagi per tornare in partita, il Cassano ha mantenuto il controllo, chiudendo la partita sul 26-28 grazie a una prodezza di Rossetti al 28'.

Gli arbitri della partita sono stati Dionisi e Maccarone di L’Aquila, con Scisci come commissario.