
"Lube, aperti cento nuovi negozi In un anno, 270 milioni di fatturato"
L’apertura di 100 nuovi store, un fatturato di chiusura di fine anno di 270 milioni di euro con un incremento di 21 milioni sul 2021 pari a +10%. Sono i numeri 2022 del Gruppo Lube di Treia, che, come da tradizione, ieri ha riunito la sua grande "famiglia" composta da oltre 600 dipendenti per il Natale e per condividere i risultati che hanno caratterizzato questo "importante anno". Con l’apertura di questi nuovi negozi, la rete di negozi ad insegna Cucine Lube e Creo Kitchens sale a oltre 600 negozi certificati su tutto il territorio. "Gruppo Lube infatti è la prima azienda in Italia che dal 2021 certifica i propri store monomarca, come ulteriore garanzia di qualità, professionalità e assistenza post-vendita per il consumatore finale", sottolinea l’azienda. "Le vendite – aggiunge – confermano anche nel 2022 il gruppo come il primo brand nel settore dei mobili per cucina e al primo posto nella classifica dei cucinieri per quota di mercato nel territorio nazionale. Sono stati tanti i successi che hanno contraddistinto questo 2022 come le eccellenti performance economiche. Ha proseguito nel corso dell’anno il piano di investimenti industria 4.0 che l’azienda ha iniziato nel 2018 che sta implementando il livello tecnologico del brand".
In questo clima di festa, ieri si è tenuto il concerto dell’Orchestra di Fiati di Macerata, con trenta elementi diretti dal mestro Gianpiero Ruggeri. La messa è stata celebrata come ogni anno dal vescovo Nazzareno Marconi, all’interno dello stabilimento produttivo dell’azienda, alla presenza della proprietà e della direzione aziendale. Come ogni anno, l’evento si è concluso con l’arrivo di Babbo Natale che ha distribuito i giocattoli ai bambini presenti, raccolti in trepidante attesa sotto il grande albero addobbato. "Essere Lube significa essere unici, ma soprattutto essere uniti - ha sottolineato l’ad Fabio Giulianelli -. Quest’anno più che mai abbiamo dimostrato che insieme i grandi traguardi sono sempre più vicini. L’eccellenza delle nostre cucine è ancora più presente in tutto il mondo".