Un poker per finire al meglio il 2024 per l’Okasa Falconara. E cioè al secondo posto in classifica, con la porta di Sestari ancora imbattuta e la miglior difesa della serie A di futsal femminile. In più una prestazione da 10 e lode dove l’unica pecca è lo sfortunato rosso a capitan Ferrara costretta a saltare il Derby dell’Adriatico con il Pescara dopo le feste. Intanto al PalaBadiali si gode questo successo per 4-0 contro l’Audace Verona.
Al 9’13’’, l’Okasa spezza l’equilibrio: Isa Pereira raccoglie un assist di Martin Cortes, spalle alla porta, e lascia partire un tiro potente e preciso appena fuori dal limite dell’area, portando in vantaggio le marchigiane. Non passa nemmeno un minuto e l’Okasa raddoppia. Da calcio d’angolo, Elpidio rimette forte al centro e Pereira, con un tocco di prima intenzione, sigla la doppietta.
Al 16’ un episodio chiave: Pereira costringe Vittorelli a un’uscita disperata. Nel contatto, l’arbitro giudica il fallo sull’ultima giocatrice e mostra il cartellino rosso al portiere veneto. Verdù entra tra i pali, ma Falconara non si lascia sfuggire l’occasione e Elpidio realizza il 3-0. Il poker, a inizio ripresa, con capitan Ferrara, poi espulsa per doppio giallo. Un peccato in una prestazione gigante delle Citizens, per salutare l’anno.