Lite con il coltello a Gualdo. Denunciato un pregiudicato

Ragazzi di San Severino nei guai dopo due incidenti: uno guidava sotto l’effetto di alcol e droga, l’altro ha rifiutato il test.

Lite con il coltello a Gualdo. Denunciato un pregiudicato

Lite con il coltello a Gualdo. Denunciato un pregiudicato

Spunta un coltello durante una lite a bordo strada, e la vicenda finisce con una denuncia e il divieto di ritorno nel Comune di Gualdo. I carabinieri di Sarnano e di Caldarola la sera dello scorso 22 giugno erano intervenuti intorno alle 23 a Gualdo, dove due uomini residenti in paesi limitrofi avevano avuto una discussione. In particolare uno dei due, in evidente stato di ebbrezza, era riverso a terra; l’altro lo aveva percosso e poi aveva tirato fuori un coltello. Risaliti in auto, erano stati fermati poco dopo dalle pattuglie.

L’uomo trovato con la lama, un 49enne gravato da numerosi precedenti di polizia, è stato denunciato alla procura di Macerata per porto di arma, minaccia aggravata e ubriachezza. Per lui è stata inoltrata la proposta della misura di prevenzione del divieto di ritorno a Gualdo, accolta dal questore Gianpaolo Patruno.

I militari della Compagnia di Tolentino invece, diretti dal maggiore Giulia Maggi, hanno denunciato due ragazzi per reati connessi alla circolazione stradale. Un giovane di San Severino, dopo aver perso il controllo dell’auto e dopo essersi ribaltato in zona Terme Santa Lucia a Tolentino, è stato portato all’ospedale di Macerata. Qui l’amara sorpresa: gli accertamenti urgenti richiesti dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile hanno fatto emergere che era positivo alla cannabis e aveva un tasso alcolemico di 2,70 grammi/litro. Ovvero oltre cinque volte il limite consentito, che è di 0,5. Un altro giovane è stato denunciato dai carabinieri di Caldarola; coinvolto anche lui in un incidente in cui erano intervenuti i militari, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici.