La festa della Croce Verde fa centro: solidarietà e bellezze in passerella

La quarta edizione della Festa della Croce Verde di Corridonia ha visto il successo del concorso "Miss Blumare" e la generosa donazione di 10mila euro da parte dei commercianti locali. Solidarietà e bellezza hanno caratterizzato l'evento.

La festa della Croce Verde  fa centro: solidarietà e bellezze in passerella

La festa della Croce Verde fa centro: solidarietà e bellezze in passerella

Successo per la quarta edizione della Festa della Croce Verde di Corridonia tra musica, concorsi di bellezza e comicità. La kermesse è stata inaugurata dal concorso "Miss Blumare", con sfilate mozzafiato e modelle che hanno presentato gli outfit più in voga della stagione, grazie all’organizzazione di Fabrizio Scagnoli.

A fare da sfondo è stato un gesto di grande solidarietà: Roberta Rocchi, presidente della locale Associazione Commercianti, ha consegnato al presidente della Croce Verde, Gianluca Mitillo, un assegno di 10mila euro raccolti tra i commercianti e le aziende del territorio. Un contributo significativo che sottolinea il legame profondo tra la comunità e l’associazione di volontariato.

La serata ha visto sfilare una parata di bellezze, ma a spiccare tra tutte è stata Tayra Garcia, una quindicenne di Sambucheto, che si è aggiudicata il primo posto. Al secondo posto, Agnese Cacchiarelli di Corridonia, la quale ha conquistato anche il titolo di Miss Croce Verde Corridonia, mentre il podio si è completato con Emma Calí di Ancona. Il quarto e il quinto posto del concorso di bellezza sono andati rispettivamente a Sofia Cardinali, 17 anni di Porto San Giorgio, e Maria Cristina Eulali, 23 anni di Moresco.

d. p.