LUCIA GENTILI
Cronaca

Incidente sul lavoro, ragazzo a Torrette

L’operaio si è ferito a una mano ed è stato accompagnato dai colleghi al punto di primo intervento. Poi il trasporto in eliambulanza

Migration

di Lucia Gentili

Paura per un 36enne, che si è ferito ad una mano mentre era a lavoro. E’ successo ieri mattina a Tolentino, ed è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza.

L’operaio, di origini indiane e residente sul territorio, è stato accompagnato dai colleghi al punto di primo intervento, il Ppi. Gli operatori sanitari del 118, vedendo che la ferita era profonda, hanno subito disposto il trasferimento all’ospedale regionale Torrette di Ancona per le dovute cure e gli accertamenti. Gli agenti della polizia locale, come da prassi, hanno aperto il cancello dello stadio della Vittoria per permettere l’atterraggio di Icaro sul campo. Il 36enne è sempre rimasto vigile e cosciente, e non è in pericolo di vita.

Ma l’infortunio alla mano è grave, e sicuramente supererà i trenta giorni di prognosi. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto mentre era impegnato sulla macchina fresatrice. I colleghi hanno dato subito l’allarme e hanno deciso di portarlo al Ppi.

La dinamica resta comunque da chiarire. Per l’operaio è previsto un delicato intervento chirurgico alla mano, nel reparto specializzato, per fare in modo che possa recuperare completamente le sue funzioni. L’anno che si è concluso da poco ha registrato numerosi infortuni in provincia.