Il bimbo più veloce dell’estate?. Kids Summer Sprint fa tappa in città

Le gare cominceranno alle 18 dietro la biblioteca comunale, alle 22 le premiazioni

Il bimbo più veloce dell’estate?. Kids Summer Sprint fa tappa in città

Il bimbo più veloce dell’estate?. Kids Summer Sprint fa tappa in città

Bambini e bambine protagonisti di una giornata di sport a due passi dal mare. Arriva a Civitanova l’evento Kids Summer Sprint, in programma per sabato 27 al largo Coltorti, dietro alla biblioteca comunale. È organizzato dalla società podistica Atletica Civitanova e dalla locale sezione dell’Avis. È la prima volta che Civitanova ospita la tappa, una delle quattro organizzate nelle Marche, lungo la fascia costiera. Ieri, a palazzo Sforza, la presentazione del programma. C’erano Sergio Bambozzi, presidente dell’Atletica Civitanova, Chiara Cesaretti e Gabriella Catini, rispettivamente presidente e segretaria di Avis Civitanova, il vicesindaco e assessore allo sport Claudio Morresi e l’assessore ai servizi sociali Barbara Capponi.

"Come Atletica Civitanova volevamo provare a organizzare qualcosa per l’estate pensato per i bambini – ha detto Bambozzi –. Quest’anno siamo riusciti a entrare in questo circuito nazionale, supportato da Avis, che vede la partecipazione di bambini dai 6 ai 13 anni su gare di velocità su pista. Noi abbiamo da anni uno stretto rapporto di collaborazione con l’Avis. Speriamo che questa tappa sia la prima di una lunga serie".

"Quando siamo stati coinvolti abbiamo subito risposto presenti. Per noi – ha detto Cesaretti – è un piacere diffondere in questo modo il messaggio dell’Avis, l’importanza di essere donatori. Ringraziamo tutti gli sponsor". La gara di velocità è sulla distanza di 50 metri. Le iscrizioni sono gratuite. I ragazzini e le ragazzine sono divisi in quattro categorie: petali (6-7 anni), margherite (8-9 anni), gocce (10-11 anni) e Avis (12-13 anni). A tutti i partecipanti saranno dati una t-shirt ricordo, un braccialetto e un gelato. Medaglie ai primi sei classificati di ogni categoria maschile e femminile. Il modulo di iscrizione da consegnare a mano nella sede dell’Atletica Civitanova (stadio) o in quella dell’Avis, in via Mandela, sopra la farmacia comunale 3, o via email entro venerdì 26 luglio (segeteria@atleticacivitanova.it o civitanovamarche.comunale@avis.it).

"Civitanova ospita tanti eventi di carattere nazionale – ha concluso Morresi –. Come amministrazione stiamo facendo il possibile, con i mezzi che abbiamo, per essere vicini alle nostre realtà sportive".

Chiara Marinelli