Giannoni nel cda della Rossini. Ancora in stallo la Civita.s

Paolo Giannoni nominato nel cda di Rossini, sostituendo Baioni. Stallo nel cda Civita.s per la presidenza, con Fratelli d’Italia che propone Corallini.

Giannoni nel cda della Rossini. Ancora in stallo la Civita.s

Giannoni nel cda della Rossini. Ancora in stallo la Civita.s

Paolo Giannoni nominato in quota Forza Italia nel cda dell’azienda Rossini, al posto di Giuseppe Baioni che aveva presentato le dimissioni ad aprile. Firmato dal sindaco il decreto che ripristina i numeri dei membri dell’organismo che governa i Teatri e composto dalla presidente Maria Luce Centioni (Fratelli d’Italia), dalla vice Agnese Biritognolo (Vince Civitanova), Paolo Giannoni (Forza Italia), Armando Lazzarini (Lega) e Antonio Nortesani (Civitanova Unica). "Sono onorato di essere stato scelto dal sindaco – ha commentato Giannoni – per questo ruolo così significativo. Assumo l’incarico in sostituzione dell’amico Giuseppe Baioni, che ringrazio per il grandissimo lavoro. Credo nel potere della cultura come strumento di crescita delle persone e della coesione sociale. Il mio obiettivo è lavorare a contatto con il Cda, i consiglieri comunali, la giunta e la comunità civitanovese per valorizzare l’offerta culturale".

Stallo invece sul cda Civita.s, che gestisce tributi e parcometri. Braccio di ferro sulla presidenza, fino affidata ad Antonio Carusone (Vince Civitanova) ma insidiata da Fratelli d’Italia, che un nome da mettere sul tavolo ce l’ha, Giovanni Corallini. Di certo il cda passerà da tre a cinque poltrone e tutti partiti della maggioranza saranno rappresentati. Oltre a Carusone e Corallini, sono al momento in pole per la nomina Federica Bianchini (Civitanova Unica) provenente dall’Atac dove non è stata confermata, e Andrea Venanzoni (Lega), di recente dimesso dal Cda del Paolo Ricci. Ancora top secret il nome proposto da Forza Italia.