REDAZIONE MACERATA

Duplice omicidio della baronessa e della sua segretaria: riaperto il caso dopo 44 anni

Il fascicolo è stato riaperto dalla Procura e dai carabinieri: la scomparsa delle due donne avvenne il 29 novembre 1980 sui Monti Sibillini, ma gli scheletri furono ritrovati 13 mesi dopo in un bosco a Podalla di Fiastra

613335890

La Procura e i carabinieri di Macerata hanno riaperto un caso di 44 anni fa

Macerata, 1 novembre 2024 – Il caso del duplice misterioso omicidio della baronessa Rothschild e della sua segretaria è stato riaperto dalla Procura e dai carabinieri di Macerata. La novità, fa sapere Mediaset, arriva in esclusiva nella puntata di Quarto Grado, in onda questa sera in prima serata su Retequattro.

Approfondisci:

Macerata, il cold case della baronessa: riaperte le indagini per il delitto di 44 anni fa

Macerata, il cold case della baronessa: riaperte le indagini per il delitto di 44 anni fa

Gli inquirenti hanno convocato diverse decine di testimoni per ricostruire il giallo riguardante la scomparsa della baronessa Jeanette Rothschild e della sua segretaria e interprete Gabriella Guerin, avvenuta il 29 novembre 1980 sui Monti Sibillini, nei pressi di Sarnano (Macerata).

IL 29 NOVEMBRE del 1980, sui Sibillini, si perdono le tracce dellinglese Jeannette Bishop May, ex moglie del banchiere Evelyn De Rothschild, e della sua ex governante, Gabriella Guerin. I resti delle due 40enni vennero rinvenuti a più di un anno dalla scomparsa, vicino al cimitero di Fiastra, ad alcuni chilometri di distanza dal punto in cui era stata trovata lauto

Gli scheletri delle due donne furono ritrovati 13 mesi dopo, il 27 gennaio 1982, in un bosco a Podalla di Fiastra (Macerata), da alcuni cacciatori. Nel corso delle indagini, ricorda Quarto Grado, programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, "entrarono molte suggestioni: vennero scomodati Roberto Calvi e la banda della Magliana e la morte delle due donne venne associate anche a un furto di opere della casa d'aste Christiès di Roma, avvenuto il giorno prima della scomparsa”.

Ma oggi ci sarebbe una svolta clamorosa nell'inchiesta: il fascicolo è stato riaperto per duplice omicidio.