REDAZIONE MACERATA

Domenica di festa a Porta Marina

Oggi si chiude la XXII edizione di "Natale a Porta Marina" regalando ai presenti un pomeriggio ricco di magia...

Oggi si chiude la XXII edizione di "Natale a Porta Marina" regalando ai presenti un pomeriggio ricco di magia e tradizioni. L’evento prenderà il via alle 16 con l’arrivo di Babbo Natale, accompagnato dagli asinelli dell’Associazione La Carovana, che fanno ogni anno la gioia dei più piccoli con passeggiate e coccole.

Tra i vicoli addobbati, i bambini incontreranno il Grande Elfo Alabastro Palla Di Neve e i suoi levrieri, il Mago Gelo Amanuense, maestro di calligrafia, e le Elfe Mary Caramella e Fiammella Frizzante, che offriranno cioccolata calda e dolci natalizi.

La giornata si arricchirà di canti del coro S. Maria in Montemorello e delle esposizioni artistiche: la mostra fotografica "I Moti dell’anima" di Michele Braconi e quella di ceramica di Vanni Gurini.

Alle 18,30 seguirà l’estrazione della Lotteria di Babbo Natale 2024, seguita dalla premiazione delle Letterine di Natale, con un totale di otto vincitori scelti per l’originalità e la profondità dei messaggi. I piccoli premiati, che hanno riceveranno il riconoscimento direttamente da Babbo Natale, sono: Carolina, Elia, Emma, Giorgia, Giovanna, Lucia, Matteo con Sofia e Riccardo.