GIORGIO GIANNACCINI
Cronaca

Dall’Aglio: "Bilancio ingessato, ma non vale per gli amici"

Il segretario del Pd sui 4mila euro alla rassegna Filosofarte

Il segretario del Pd sui 4mila euro alla rassegna Filosofarte

Il segretario del Pd sui 4mila euro alla rassegna Filosofarte

Bilancio ingessato, tranne che per gli amici. Il Comune di Potenza Picena ha trovato senza battere ciglio 4mila euro + Iva per finanziare la tappa in trasferta di Filsofarte, rassegna civitanovese promossa e organizzata dal consigliere di Fratelli d’Italia Gianluca Crocetti, che ha un curriculum di tutto rispetto (due condanne più un altro procedimento in corso).

È questa la polemica che ha lanciato sui social network il segretario del Pd locale, Stefano Dall’Aglio (foto), dopo l’incontro che ha visto protagonista il giornalista e conduttore tv Nicola Porro nell’auditorium Scarfiotti di Potenza Picena.

"Nell’ultimo consiglio comunale – afferma Dall’Aglio –, l’assessore al bilancio Luca Strovegli ha più volte pianto miseria evidenziando che il bilancio non presenta spazi di manovra e che le varie voci di spesa sono praticamente tutte obbligate. Ora, mentre attendiamo di capire se il grande pensatore Nicola Porro sia da annoverare tra i filosofi o tra gli artisti, viene da chiedersi come siano stati impiegati quei 4mila euro, visto che ovviamente la sala è stata gentilmente concessa dal Comune. Trattandosi di soldi pubblici sarebbe opportuno capirne di più".