
Si è tenuto nella sala consiliare di Palazzo Volpini un incontro tra i rappresentanti del Cosmari, l’associazione balneari di...
Si è tenuto nella sala consiliare di Palazzo Volpini un incontro tra i rappresentanti del Cosmari, l’associazione balneari di Porto Recanati e l’amministrazione comunale del sindaco Andrea Michelini. Al centro del confronto, è stata messa sul piatto la volontà condivisa di dare il via a un progetto volto a potenziare e massimizzare la raccolta differenziata, con un’attenzione particolare agli stabilimenti balneari, protagonisti durante la stagione estiva.
Nello specifico è prevista un’ampia campagna di sensibilizzazione e informazione rivolta a operatori balneari, cittadini e turisti, con l’obiettivo di spiegare in modo chiaro il funzionamento della raccolta differenziata e indicare dove conferire correttamente sia i rifiuti domestici sia quelli ingombranti. Tra le azioni previste anche l’installazione di cartellonistica informativa nei luoghi strategici e la riqualificazione di alcuni spazi comunali da destinare al conferimento dei rifiuti, per rendere il servizio più funzionale, ordinato e accessibile.
L’incontro si è concluso in un clima di collaborazione e condivisione, segnando un importante passo avanti verso una gestione più sostenibile dei rifiuti sul territorio.