Controlli dei carabinieri nel fine settimana, 29enne nei guai per evasione. Posti di blocco lungo le strade più trafficate per garantire la sicurezza di chi si mette al volante: denunciato un uomo che aveva alzato un po’ troppo il gomito.
I militari della stazione dei carabinieri di Treia hanno denunciato per evasione un 29enne marocchino del posto, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari disposta dall’ufficio di sorveglianza di Macerata. I carabinieri hanno accertato che l’uomo si era allontanato dalla propria abitazione senza alcuna autorizzazione. Per l’uomo, che già in passato si è reso responsabile delle stesse violazioni, è stata richiesto l’aggravamento della misura cautelare.
A Camerino, invece, i carabinieri hanno denunciato un 27enne, residente nell’Avellinese, per guida in stato di ebbrezza. L’uomo, fermato e controllato nel centro abitato di Camerino, è stato sottoposto al test dell’etilometro. È risultato positivo con un tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 g/l. L’uomo, quindi, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, violazione per cui è prevista la pena dell’ammenda da 800 euro a 3.200 euro e dell’arresto da sei mesi a un anno. Per lui sono scattati anche il ritiro immediato della patente di guida nonché la decurtazione di dieci punti sulla patente.