A Civitanova il nuovo anno inizia con la musica gospel. La festa sarà in piazza XX Settembre, dove alle 17 del primo gennaio si esibirà il gruppo Spontini Gospel Choir, concerto organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con "Mr Sound" nell’ambito del calendario di Natale. Il coro, formato in onore del grande compositore marchigiano Gaspare Spontini, ha un vasto repertorio gospel della tradizione americana e spiritual, ma durante il concerto ci sarà spazio anche per classici natalizi e per canti italiani. Sarà un appuntamento a ingresso libero.
Lo svolgimento dell’evento comporterà alcune modifiche alla viabilità e alla sosta a partire già dal giorno prima, cosi da poter eseguire le operazioni di montaggio e smontaggio del palco. Con una apposita ordinanza comunale è stato dunque disposto il divieto di parcheggiare in piazza XX Settembre per tutti i veicoli a partire dalle 7 del 31 dicembre fino alle 22 del primo gennaio, limitatamente alle tre file degli stalli di sosta adiacenti l’area pedonale.
Inoltre nella giornata del primo gennaio, dalle 9 e fino alle 22, scatterà la sosta vietata in tutta la piazza dove, nella stessa fascia oraria, sarà in vigore anche il divieto di transito per tutti veicoli, fatta eccezione per quelli autorizzati perché a servizio della manifestazione e per quelli dell’emergenza.