REDAZIONE MACERATA

Cimitero di Borgo Sant'Antonio a Visso: affidate le opere di recupero funzionale

L'amministrazione comunale di Visso ha aggiudicato lavori di riparazione e recupero funzionale del cimitero di Borgo Sant'Antonio per un importo di 554mila euro. L'impresa Costruzioni Marino srl con sede a Spoleto è il miglior offerente con un ribasso del 5,71%. Un ulteriore passo verso la ricostruzione post-sisma.

Sono stati aggiudicati i lavori di riparazione dei danni e recupero funzionale del cimitero di Borgo Sant’Antonio, a Visso.

"Un intervento molto importante che interesserà sia le cappelline private che quelle pubbliche, desiderato da tutti in special modo da coloro che hanno i propri cari in questo luogo sacro – spiega l’amministrazione comunale –. Questo processo segue quello del cimitero di Cupi, già avviato. Andiamo avanti spediti, uniti. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti i cittadini, nessuno escluso, se vogliamo rinascere quanto prima".

L’importo è circa 554mila euro, di cui 32.600 per oneri di sicurezza. I lavori dovrebbero essere conclusi in 243 giorni. Ad aggiudicarsi l’intervento, l’impresa Costruzioni Marino srl con sede a Spoleto (Perugia); è risultata il miglior offerente con il ribasso del 5,71%. Un ulteriore passo della ricostruzione post-sisma.