Da oggi alle 12 al 31 marzo sarà riattivata la piattaforma informatica Sem attraverso cui i beneficiari di Cda, l’ex Cas, e altre forme di assistenza abitativa possono presentare la dichiarazione per il mantenimento dei requisiti dei benefici di assistenza a favore dei cittadini colpiti dagli eventi sismici. Lo ricorda il Comune. La dichiarazione del mantenimento dei requisiti per beneficiare dell’assistenza e delle eventuali cause impeditive alla presentazione della richiesta di contributo per la ricostruzione deve essere presentata per via telematica da un qualsiasi membro del nucleo familiare percettore dei benefici accedendo alla piattaforma online con le credenziali di identità digitale come Spid, carta d’identità elettronica o carta nazionale dei servizi. La dichiarazione può essere presentata anche da soggetti delegati; deve essere presentata anche dai nuclei familiari che hanno presentato una nuova domanda di concessione del Cda a decorrere dall’1 settembre 2024. La domanda va presentata accedendo al sito https://appsem.invitalia.it/home.
CronacaBeneficiari del Cda. Via alle domande