Bellezze del territorio accessibili. Torna il progetto Marche for all

Il progetto "Marche for all" promuove il turismo accessibile e inclusivo per persone con disabilità nelle Marche, offrendo percorsi integrati e condivisi. Prossimi appuntamenti in vari Comuni della regione.

Bellezze del territorio accessibili. Torna il progetto Marche for all

Bellezze del territorio accessibili. Torna il progetto Marche for all

Al via i nuovi appuntamenti di "Marche for all", il progetto di turismo accessibile gestito dall’Ats 15 in partenariato con la Regione Marche nell’ambito di un programma della presidenza del consiglio dedicato al "turismo accessibile e inclusivo per le persone con disabilità". Il progetto nasce dall’esigenza di realizzare attività condivise e integrate con il territorio con l’obiettivo di unire accessibilità, natura e cultura ed è rivolto a promuovere bellezze poco conosciute consentendo anche alle persone disabili e ai loro accompagnatori di godere dei percorsi nei Comuni di Appignano, Corridonia, Macerata, Mogliano, Montecassiano, Petriolo, Pollenza, Treia e Urbisaglia. "La grande partecipazione dei primi appuntamenti di Marche for all ci ha dimostrato il grande valore di un progetto speciale che promuove il turismo accessibile e inclusivo – ha commentato l’assessore Francesca D’Alessandro –. Oltre a permettere alle persone con disabilità di scoprire il nostro patrimonio naturale e culturale, Marche for all offre risposte alle esigenze di tutti, nessuno escluso".

I prossimi appuntamenti sono domenica 21 luglio alle 9 lungo le sponde del Potenza a Rambona; sabato 10 agosto, alle 18, alla Roccaccia di San Lorenzo a Treia; domenica 18 agosto alle 9 lungo il Fiastra all’Abbadia di Fiastra; sabato 24 agosto, alle 18 tra le vigne a Pollenza; domenica 1° settembre, alle 9 al bosco urbano di Collevario e, infine, sabato 7 settembre alle 18, tra le ville e le campagne di Treia. Le informazioni nel sito di Marche Active Tourism. Info accessibile@activetourism.it o allo 0733.060279.