REDAZIONE MACERATA

Basket, Matelica si smarrisce sul più bello. Pesaro vince in rimonta sul filo di lana

Il Bramante Pesaro vince 62-59 contro il Vigor Matelica in una partita equilibrata. Il Bramante difende bene e ribalta il risultato nell'ultimo quarto, mentre la Vigor fatica in attacco.

Ivan Morgillo, autore di 15 punti

Ivan Morgillo, autore di 15 punti

Bramante Pesaro

62

Vigor Matelica

59

BRAMANTE : Crescenzi 10, Ricci 6, Sgarzini 6, Ferretti ne, Ferri 12, Nicolini E. 6, Centis 2, Rinaldi 14, Stefani 2, Panzieri 4, Lanci ne. All. Nicolini M.

VIGOR HALLEY MATELICA: Rolli 6, Panzini 9, Mentonelli 3, Iacono ne, Dieng 7, Morgillo 15, Ferretti, Mazzotti 3, Riccio 16, Gaeta, Musci ne. All. Trullo.

Parziali: 16-15, 28-36, 51-55, 62-59.

Note: usciti per 5 falli Stefani (Pesaro).

Ecco la prima vittoria del Bramante, mentre Matelica (vittoriosa nel primo turno) finisce ko in volata. Una partita giocata sul filo dell’equilibrio. Nel secondo quarto gli ospiti provano a staccare i locali con un parziale di 12 a 21. Si va all’intervallo con Matelica avanti di +8. Nella ripresa però i ragazzi di coach Nicolini tirano fuori le unghie e crescono di intensità. Decisivo l’ultimo periodo di gioco quando Rinaldi e compagni segnano il gap con un 11 a 4 che fa male alla Vigor. Una vittoria di carattere del Bramante che difende bene, costringendo Matelica a faticare oltre modo per attaccare. I soli 4 punti realizzati dalla Vigor nell’ultimo quarto sono emblematici.