REDAZIONE MACERATA

Alla scoperta dell’entroterra con il Touring club

Domenica i borghi si tingono di arancione con musica e caccia al tesoro .

La piazza di San Ginesio sarà uno dei tanti centri tinti d’arancione domenica, con la caccia al tesoro in costume storico (ritrovo all’ufficio turistico in via Matteotti)

La piazza di San Ginesio sarà uno dei tanti centri tinti d’arancione domenica, con la caccia al tesoro in costume storico (ritrovo all’ufficio turistico in via Matteotti)

Caccia al tesoro enogastronomica a Montelupone, musicale a Camerino e due eventi in costume d’epoca tradizionale a San Ginesio e Visso. Domenica diversi borghi della provincia, tra cui Morrovalle, San Severino e Valfornace, si tingono di arancione con l’iniziativa del Touring club italiano (Tci), alla scoperta delle eccellenze dell’entroterra. A San Ginesio la caccia al tesoro è in costume storico: il ritrovo è all’ufficio turistico di via Matteotti (loggiato dei Lumi) dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30. A Montelupone ritrovo all’ufficio del turista dalle 15 alle 19 per una caccia a colpi di tipicità. Stesso orario per Camerino, con partenza dal Sottocorte Village (in collaborazione con Adesso Musica, Gmi Camerino e Musicamdo). Prevista una merenda "Arancione & Musica". In alcune località sarà possibile ascoltare le storie di vita del paese, di personaggi che vi hanno vissuto e di curiosi aneddoti, raccontati dagli stessi abitanti. Per partecipare, iscrivere la propria squadra su tesori.bandierearancioni.it. La caccia è aperta a tutti ed è richiesta una donazione che sosterrà i progetti del Tci, permettendo alla fondazione di continuare a prendersi cura dei piccoli centri delle aree interne. Sarà possibile anche scaricare gratuitamente, dall’app Touring in viaggio, la nuova edizione della guida Borghi da vivere 2024 in formato e-book.