Tutti appuntamenti di spessore che hanno attirato il pubblico. A una settimana dal via, il raccolto di 1.289.000 euro è pressoché vicino ai 1.349.950 raccolti nel 2023, con l’ultimo evento andato di scena a metà agosto.
Ma non solo. Il numero di biglietti venduti per le sole tre opere sale a +75% rispetto allo stesso periodo del 2023 (incasso di 946 mila euro rispetto ai 706 mila). Guardando il numero dei biglietti nella totalità, per le manifestazioni invece già andate di scena da maggio ad agosto nel 2023 — le tre produzioni operistiche, gli spettacoli di danza, i concerti e Lo Sferisterio a Scuola — il Macerata Opera Festival aveva raggiunto i 40.381 spettatori, mentre quest’anno è già stata toccata quota 36.968 spettatori.
Per quanto infine riguarda la situazione di biglietteria dei singoli appuntamenti, si sta per arrivare al sold-out per la prima rappresentazione di Turandot del 19 luglio. Restano ancora 50 biglietti e lo stesso discorso vale per il balletto “Notte Morricone” in prima assoluta.