Bologna, 5 gennaio 2025 – Un’opportunità unica per conoscere i grandi fatti internazionali e i protagonisti della cronaca nazionale e delle nostre città, ma anche per puntare i riflettori su come sta cambiando il nostro modo di vivere, sull’evoluzione del costume e sui grandi personaggi di moda, attualità e spettacolo. E’ il senso dell’importante progetto di collaborazione tra il nostro giornale e il settimanale Vanity Fair. Così a partire dal 7 gennaio, ogni martedì, per tutto il 2025, sarà possibile acquistare in edicola il Resto del Carlino e Vanity Fair insieme a solo 1,80 euro. Una occasione riservata ai lettori della nostra città che avranno così l’opportunità di sfogliare una delle riviste più iconiche del panorama editoriale internazionale, nata negli Stati Uniti e pubblicata dall’editore Condé Nast anche in diverse edizioni locali, tra cui quella italiana, lanciata nel 2003 e diretta dal 2018 da Simone Marchetti.
Un progetto ambizioso che vede partner il nostro giornale, testata dal solido e storico radicamento territoriale e oggi in grado di rispondere alle più moderne sfide dell’informazione grazie alla capacità di saper integrare l’offerta della carta stampata con quella di Internet e del network digitale del nostro gruppo editoriale.
L’altro protagonista è appunto Vanity Fair, che si rivolge a un pubblico giovane-adulto, curioso e attento ai trend, prevalentemente femminile, ma non esclusivamente, che desidera rimanere informato sulle ultime novità del mondo dello spettacolo, dell’arte, della politica e del lifestyle. Il magazine si distingue per il suo approccio unico che sa dosare sapientemente attualità, cultura, moda e intrattenimento, con un focus particolare sulle personalità che segnano il nostro tempo, distinguendosi anche per il suo impegno su temi sociali come i diritti delle donne, l’uguaglianza di genere e la sostenibilità.
Ma conosciamo più da vicino i contenuti del nuovo numero di Vanity Fair, che dedica la copertina a un big come Max Pezzali, il quale si racconta in una lunga intervista: “Se dovessi portarmi dietro un solo ricordo del 2024 - spiega -, sarebbe un maestoso gonfiabile di dieci metri d’altezza della Regina del Celebrità, che mi ha accompagnato nel tour. Rappresenta tutto quello che è successo di recente”. Nell’ordine: la prima tournée negli stadi, con oltre 400mila biglietti venduti; la serie Sky Hanno ucciso l’Uomo Ragno, sulla nascita degli 883 fondati con Mauro Repetto, che è diventata la più vista negli ultimi otto anni; l’album numero 22, Max Forever Vol. 1; altri live, anche nella notte di San Silvestro, che vanno avanti fino a febbraio, in attesa del Max Forever Grand Prix, il 12 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.