ANTONIO MONTEFUSCO
Imola

L’inviato di Striscia la notizia intervista i tifosi di Imolese-Mezzolara

Cristiano Militello al Romeo Galli per ‘Striscia lo striscione’

Cristiano Militello

Imola, 25 ottobre 2015 - Un piacevole fuori programma al Romeo Galli, fuori dallo stadio si è creato un capannello di gente intorno ad una telecamera, nulla di strano, quando c’è una camera aumenta sempre la curiosità delle persone che passano. Ma stavolta la curiosità è diventata divertimento, ad intervistare gli spettatori di Imolese–Mezzolara c’era Cristiano Militello l’inviato di Striscia la notizia, il tg satirico inventato da Antonio Ricci.

Il cabarettista, conduttore televisivo e radiofonico è noto al grande pubblico per la rubrica Striscia lo striscione, si presenta negli stadi italiani e intervista gli spettatori che stanno per entrare dentro l’impianto sportivo.

E’ la prima volta che si presenta ad una sfida dei rossoblù.Non sono mancati i momenti di grande ilarità quando ha chiesto all’intervistato di turno «saluta Michelle Hunziker», qualcuno ha avuto non poche difficoltà nel pronunciare il nome dell’ex moglie di Eros Ramazzotti e conduttrice di Striscia.

Militello è di casa nelle zone bolognesi, si è formato alla scuola di teatro della città felsinea, è stato anche autore dello Zecchio D’Oro, ma la notorietà è arrivato raccogliendo nei libri i testi degli striscioni più goliardici degli stadi della penisola. Una bella sorpresa al Galli, dopo aver intervistato tanti spettatori, si è concesso ai selfie con tanti ragazzi del settore giovanile rossoblù che avevano appena sfilato all’interno dell’impianto. Antonio Montefusco