L’Imolese torna sul mercato e riporta in rossoblù il centrocampista Mamadou Diawara.
Lo spagnolo classe 2004 ritrova così mister Gianni D’Amore e gran parte dei compagni con cui ha condiviso la passata stagione, la sua seconda a Imola, dopo quella (vissuta a metà) in Primavera2 nel 2022.
Quantità e qualità in mediana sono garantite con il suo arrivo, ma anche gol e assist, due ciascuno collezionati l’anno scorso tra campionato e coppa in 30 presenze complessive.
Per Diawara inoltre, catalano di origine guineana e cresciuto nel vivaio del Mataro’, sua città Natale, si tratterà della terza esperienza di fila in Serie D, lui che ha vestito anche la maglia della Correggese nella seconda parte dell’annata 22/23.
Ed è il secondo innesto nel giro di poche settimane per l’Imolese, l’altro, Nicolò Lolli (anche lui centrocampista classe 2004), ha fatto il suo debutto ufficiale domenica, nel successo per 2-1 contro il San Marino al Galli, subentrando a Ballanti ad un quarto d’ora dalla fine.
Nel frattempo si continua a lavorare al centro Bacchilega: nel mirino c’è la trasferta di domenica a Prato contro lo Zenith (ore 14.30), ultimo ’viaggio’ del 2024.
Dopo questa, infatti, Raffini e compagni chiuderanno il girone d’andata la domenica successiva (22 dicembre) in casa nell’atteso derby contro il Forlì.
Giovanni Poggi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su