Calcio serie D, positivo il bilancio estivo per i ragazzi di D’Amore. Imolese, motori caldi. Il debutto si avvicina

Domenica prossima ci sarà la prima uscita in Coppa Italia sul campo della Sammaurese. Oggi la ripresa dei lavori.

Imolese, motori caldi. Il debutto si avvicina

Il tecnico Gianni D’Amore: la sua Imolese debutterà domenica prossima (Isolapress)

Una settimana allo start ufficiale della stagione. In casa Imolese è cominciato il countdown per arrivare pronti al punto giusto all’impegno in Coppa Italia (turno preliminare) di domenica prossima al Macrelli di San Mauro Pascoli contro i padroni di casa della Sammaurese (calcio d’inizio alle 16). Ma ancor prima dei giallorossi di mister Taccola - che già nella passata stagione incrociarono i rossoblù all’alba della loro avventura in coppa -, i ragazzi di D’Amore saranno protagonisti di un intrigante test mercoledì pomeriggio al Calbi di Cattolica contro i marchigiani della Vigor Senigallia (ore 17), inseriti nel girone F del campionato di Serie D.

A quasi un mese dal raduno ufficiale al ’Bacchilega’, il bilancio di questa calda estate a tinte rossoblù si può definire soddisfacente, con il gruppo che ha risposto in maniera positiva a tutte le amichevoli organizzate nelle scorse settimane, uscendo sempre imbattuta e dando segnali di solidità. E’ presto per trarre giudizi veri e propri, certo è però che rispetto alla tribolata estate scorsa, dove squadra e società furono costrette ad "inseguire" mercato e preparazione a causa del ritardo accumulato dopo il passaggio di proprietà, quest’anno D’Amore ha potuto lavorare fin da subito e regolarmente con i suoi.

Intanto, dopo qualche giorno di meritato riposo, seguito alla partitella in famiglia di mercoledì scorso (a segno Fabretti, Vinci e Manes), oggi i rossoblù torneranno ad allenarsi al Bacchilega, Ciucci compreso, che ha cominciato a rivedere il campo dopo il lungo infortunio.

Giovanni Poggi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su