Una settimana allo start ufficiale della stagione. In casa Imolese è cominciato il countdown per arrivare pronti al punto giusto all’impegno in Coppa Italia (turno preliminare) di domenica prossima al Macrelli di San Mauro Pascoli contro i padroni di casa della Sammaurese (calcio d’inizio alle 16). Ma ancor prima dei giallorossi di mister Taccola - che già nella passata stagione incrociarono i rossoblù all’alba della loro avventura in coppa -, i ragazzi di D’Amore saranno protagonisti di un intrigante test mercoledì pomeriggio al Calbi di Cattolica contro i marchigiani della Vigor Senigallia (ore 17), inseriti nel girone F del campionato di Serie D.
A quasi un mese dal raduno ufficiale al ’Bacchilega’, il bilancio di questa calda estate a tinte rossoblù si può definire soddisfacente, con il gruppo che ha risposto in maniera positiva a tutte le amichevoli organizzate nelle scorse settimane, uscendo sempre imbattuta e dando segnali di solidità. E’ presto per trarre giudizi veri e propri, certo è però che rispetto alla tribolata estate scorsa, dove squadra e società furono costrette ad "inseguire" mercato e preparazione a causa del ritardo accumulato dopo il passaggio di proprietà, quest’anno D’Amore ha potuto lavorare fin da subito e regolarmente con i suoi.
Intanto, dopo qualche giorno di meritato riposo, seguito alla partitella in famiglia di mercoledì scorso (a segno Fabretti, Vinci e Manes), oggi i rossoblù torneranno ad allenarsi al Bacchilega, Ciucci compreso, che ha cominciato a rivedere il campo dopo il lungo infortunio.
Giovanni Poggi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su