LUCA MONDUZZI
Sport

Andrea Costa, un passo da primato. Filippini e Restelli mettono la quinta

Basket serie B Nazionale Sono cinque i successi consecutivi per i biancorossi, secondi dietro Legnano

Il coraggio dell’Andrea Costa di Matteo Angori ancora premiato (Isolapress)

Il coraggio dell’Andrea Costa di Matteo Angori ancora premiato (Isolapress)

Andrea Costa

77

Fiorenzuola

60

UP ANDREA COSTA : Fazzi 10, Restelli 21, Benintendi, Toniato 5, Filippini 20, Klanjscek 12, Chiappelli, Martini 9, Fea, Sanguinetti, Zedda. All. Angori.

BEES FIORENZUOLA: Pavlovic 16, Biorac 4, Galassi 3, Venturoli 13, Bottioni, Clerici, Seck 5, Voltolini ne, Gaye, Spizzichini 4, Negri 15, Redini ne. All. Dalmonte.

Arbitri Di Luzio e Toffali.

Note: parziali 22-19; 40-30; 57-47. Tiri da due: Andrea Costa 16/35; Fiorenzuola 11/29. Tiri da tre: 12/27; 9/32. Tiri liberi: 9/14; 11/18. Rimbalzi:32; 49.

L’Up Andrea Costa non si ferma più. Contro i Bees Fiorenzuola arriva la quinta vittoria consecutiva per la formazione imolese, trascinato dalle serate di grazia al tiro di Filippini e Restelli, decisivi nel secondo tempo per superare la squadra allenata da Dalmonte, in una gara spigolosa all’inizio ma che i biancorossi sono stati bravi a rendere agevole.

L’avvio grintoso di Fiorenzuola mette in difficoltà la difesa dell’Up, anche un po’ imprecisa davanti, che ci mette un po’ a prendere le misure all’attacco ospite, specialmente all’eclettico Pavlovic (10-17 al 7’).

Imola alla lunga sale di livello, grazie anche alle risorse dalla panchina, e un break di 16-3 a cavallo tra i primi due quarti la premia con il meritato sorpasso sul 26-20 al 12’, con Dalmonte che deve parlarci sopra. Klanjscek colpisce con i suoi tiri provando l’allungo imolese sul 31-23, i Bees replicano grazie a una maggiore incisività a rimbalzo, ma Restelli li ricaccia indietro a suon di triple sul finire di quarto, segnato però dal problema al piede per Chiappelli.

Al ritorno dalla pausa Filippini alza la voce in attacco, l’Andrea Costa chiude i varchi dietro e il 48-34 al 25’ manda in confusione i Bees (con Pavlovic autore di un brutto antisportivo su Toniato), che però restano attaccati alla partita con le iniziative di Negri e Venturoli.

Solo un ultimo fuoco di paglia perché nella frazione conclusiva c’è spazio per lo show balistico di Restelli a chiudere definitivamente i giochi e a far spellare le mani al PalaRuggi.

E mercoledì ancora in campo a San Vendemiano.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su