Si è alzato il sipario sulla stagione 2024/2025 dell’Andrea Costa. Dopo aver svolto le visite mediche, ieri sera la nuova squadra biancorossa si è radunata con tutti i suoi effettivi per la cena di inizio stagione al Ristorante Il Cafè di Zolino. Il primo momento conviviale di squadra (assieme allo staff e ai dirigenti) per un gruppo quasi interamente rinnovato che oggi comincerà ad allenarsi per preparare un’annata che si preannuncia lunga e particolarmente intensa. "Finalmente si comincia – esclama il tecnico Matteo Angori –. Ho ricaricato le pile in quest’ultima settimana e non vedo l’ora di entrare in palestra per parlare con i ragazzi e iniziare con loro un percorso che parta praticamente da zero, considerando che abbiamo solo due conferme di cui uno (Luca Fazzi, ndr) che momentaneamente non potrà lavorare sul campo. Per tutti noi sarà un anno zero e sappiamo di dover lavorare tanto, fin da subito, perché dobbiamo conoscerci velocemente. Io per primo devo vedere sul campo i giocatori che ho voluto e scelto assieme al club; così come loro dovranno conoscermi il prima possibile per riuscire a fare al meglio quello che chiederò. Si prospetta un campionato difficile e questa fase di preseason ci servirà per arrivare pronti alla prima settimana in cui avremo di fronte Fidenza, Agrigento e poi Mestre nel giro di sette giorni: subito tre partite che ci metteranno a dura prova".
Allenamenti atletici al mattino al parco delle Acque Minerali, sotto la guida del preparatore Carlo Marani, e lavoro di pallacanestro al pomeriggio al PalaRuggi sarà il menù che caratterizzerà le prime due settimane, per poi arrivare da settembre in poi a lavorare secondo la settimana tipo che caratterizzerà anche la stagione. In attesa di definire il programma completo delle amichevoli, la prima uscita è confermata venerdì 30 agosto a Rimini. Una stagione che per Angori sarà la sua prima da capo allenatore. "Sarà la mia prima stagione intera da capo allenatore – chiude –. Ho avuto la fortuna di lavorare con tanti bravi allenatori dai quali ho preso tanto e ci sarà un mix delle tante cose buone che ho imparato in aggiunta alla mia idea di pallacanestro. Sono pronto e carico!".
Questi i numeri di maglia dei giocatori biancorossi. 5 Fazzi; 6 Pavani; 7 Restelli; 9 Toniato; 11 Filippini; 13 Klanjscek; 19 Chiappelli; 20 Martini; 21 Fea; 22 Sanguinetti; 55 Zedda.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su