Imola (Bologna), 24 maggio – Manca sempre meno al concerto di Vasco Rossi sabato 28 maggio all’Autodromo di Imola. Il rocker di Zocca salirà sul palco attorno alle 21 e canterà per circa due ore e mezza. Non si conosce ancora l’orario di apertura dei cancelli, che però potrebbe essere anticipato già alle 11 (come a Milano) per garantire un corretto afflusso degli 86mila spettatori previsti all'Enzo e Dino Ferrari.
Concerto Vasco a Imola ultime notizie - Vasco a Imola: nuova area campeggio, Le strade chiuse - Come sarà il palco Una trentina le canzoni in scaletta, che dovrebbe ricalcare quella dello show di qualche giorno fa a Trento.
I brani dell’ultimo album ci sono quasi tutti, il primo è “XI comandamento” e l’ultimo è la title track “Siamo qui”. Le altre canzoni sono distribuite lungo le due ore e mezza di concerto, compresa la hit “La pioggia alla domenica” e il rock della fluida “L’amore l’amore”. Inedite a concerto perché non hanno ancora mai potuto essere eseguite dal vivo sono le recenti “Se ti potessi dire” (2020) e “Una canzone d’amore buttata via” (2021). Perle ripescate dagli anni ‘80: “Amore aiuto”, “Ti taglio la gola”, brano cult molto amato, “Muoviti”. Una preziosa “Toffee” d’annata con tanto di suggestivo assolo di sax e “Anima fragile”. Poi le ballad, intense e malinconiche: “Un senso”, “Stupendo”, “Siamo soli”, “Senza parole”. In teoria il concerto finisce con “Siamo qui”. In realtà c’è una terza parte con “Sballi ravvicinati del terzo tipo”, “Sally”, “Siamo solo noi”, “Vita spericolata”, “Canzone” e “Albachiara”. Ecco la probabile scaletta: XI comandamento L'uomo più semplice Ti prendo e ti porto via Se ti potessi dire Senza parole Amore... aiuto ...Muoviti! La pioggia alla domenica Un senso L'amore l'amore Interludio 2022 Tu ce l'hai con me C'è chi dice no Gli spari sopra .....Stupendo Siamo soli Una canzone d'amore buttata via Ti taglio la gola Rewind Delusa Eh... già Siamo qui (bis) Sballi ravvicinati del terzo tipo Toffee Sally Siamo solo noi Vita spericolata / Canzone Albachiara