Cesare Cremonini a Imola, nuove registrazioni alle Ex Cantine

A due mesi dal concerto in Autodromo, l'ex Lunapop è allo studio di Simone Casadio Pirazzoli: "Stiamo preparando qualcosa di molto emozionante, vi aggiorno presto"

La storia di Cesare, e dietro il concerto in Autodromo

Imola, 31 agosto 2022 - Meno di due mesi per riabbracciare Imola. Cesare Cremonini è tornato in città, allo studio Ex Cantine a pochi passi dall’ospedale nuovo, per una sessione di registrazioni. Una visita, documentata dall’artista anche sulle storie del suo profilo instagram, che arriva a qualche settimana di distanza da quel concerto conclusivo del tour andato in scena in circuito lo scorso 2 luglio. Uno show live seguito da oltre 70mila spettatori.

Leggi anche Cesare testimone al matrimonio di Ballo

L’incursione imolese del cantautore felsineo, che ha fatto anche un rapido passaggio nel centro storico con sosta al Caffè Bologna, non è passata inosservata tra lo stupore e la curiosità generale. "Ciao a tutti ragazzi – racconta in un video Cremonini -. Oggi siamo qua a Imola, allo studio Ex Cantine, dove abbiamo registrato anche alcune piccole parti dell’ultimo album. Dei cori".

Poi via con una rapida carrellata degli interni dell’attività di Simone Casadio Pirazzoli, ex chitarrista della leggendaria rock band locale dei Rife molto in voga tra la fine degli anni Ottanta ed i primi anni Novanta, stimato specialista dei suoni e del mixaggio in ambito delle sette note. "Stiamo per registrare qualcosa di molto molto emozionante – conclude l’ex leader dei Luna Pop -. Vi aggiorno presto".

Non è la prima volta che Cremonini fa tappa nello studio situato quasi all’angolo tra la via Emilia e via Belvedere. L'ultima in ordine cronologico? A fine ottobre 2021 stando al materiale fotografico pubblicato dal cantante sui social. E come lui altre ugole d'oro del panorama canoro italiano. Un legame viscerale quello tra il Cesare nazionale e la città sulle rive del Santerno.

Un’alchimia, raccontata di recente anche ai microfoni di Sky, che si interseca con la grande passione del bolognese per la velocità. Dalle due alle quattro ruote. Cosa bollirà in pentola? Difficile dirlo ma senza dubbio Cremonini regalerà ai suoi fans un’altra perla. Un capolavoro che, senza dubbio, parlerà anche un po' imolese