Imola (Bologna), 23 gennaio 2018 – Il Grande Fratello disfa, il Grande Fratello fa. Tramontata Soleil, ora nel cuore di Luca Onestini (foto) c’è un nuovo sole. E sorge ad Est. Nei giorni scorsi, infatti, l’ex tronista di Imola ha ufficializzato la sua relazione con Ivana Mrazova (foto), modella originaria della Repubblica Ceca e sua coinquilina nella casa più spiata d’Italia.
I due hanno fatto insieme tutto il percorso della seconda edizione Vip del Gieffe, così come insieme sono usciti dal loft di Cinecittà per approdare nello studio di Mediaset per la festa finale: lui da secondo classificato dietro Daniele Bossari, le da terza. Una coppia da podio, insomma.
Sabato scorso Silvia Toffanin li ha ospitati nel salotto di Verissimo. Accogliendoli così: “Quando siete venuti qui dopo aver lasciato la Casa, avevo già capito tutto”. Non che ci volesse molto, visto il lento ma costante avvicinamento immortalato dalle telecamere di Canale 5 nelle ultime settimane di reclusione. “Ma lei era fidanzata, e io ho aspettato”, ha spiegato Luca. Ivana ha confermato: “Già lì dentro magari c’era qualcosa di più, ma io ero bloccata”. Così, una volta fuori, ha incontrato l’ormai ex compagno e gli ha confessato: “Non sento quello che dovrei sentire, non me la sento di continuare”. Chiusa la porta, si è aperto un portone.
“Chi ha fatto il primo passo?”, ha chiesto loro una curiosissima Toffanin. “Quello io, ovviamente”, ha risposto tronfio Onestini. I novelli fidanzatini si erano continuati a sentire dopo la fine del reality show; insieme uscivano con Raffaello Tonon, amico inseparabile di Luca.
“Poi pian pianino le cose sono continuate a crescere”. Fino agli ultimi giorni di dicembre, “prima che Ivana tornasse in Repubblica Ceca”. “In quel momento – ha raccontato Luca – le ho dichiarato i miei sentimenti e le ho chiesto se per lei fosse la stessa cosa”. “Lei era scioccata e io l’ho baciata”, ha concluso Onestini. Versione arricchita dalla Mrazova: “Mi ha presa, mi ha appiccicata al muro e mi ha baciata”.
La passione non manca, insomma. L’amore neppure. Il Bomber, come lo chiamano per il suo passato da astro nascente del Bologna calcio, non ha nascosto il suo entusiasmo: “Quando la vedo sono felicissimo, trovare una ragazza così bella che ti faccia ridere, è difficile, ma io, ragazzi, l’ho trovata”. Una dichiarazione impegnativa, che il pubblico presente nello studio di Verissimo ha salutato con un’ovazione. Prima di ascoltarne una seconda, altrettanto impegnativa: “Entro i trent’anni voglio diventare padre (video)”. A quel punto Onestini era in trance agonistica. Tanto da ballare e cantare una canzone dedicata alla sua nuova lei. La chiusura, improvvisata parafrasando l’ormai celebre tormentone, non è stata da meno: “Batti le mani, schiocca le dita, Luca e Ivana tutta la vita”.