REDAZIONE IMOLA

Vasco, il grande show sarà il 28 maggio 2022

Ecco la nuova data del concerto rocker in Autodromo, rinviato nei giorni scorsi. Rimborsi con voucher per chi non potrà esserci

Sabato 28 maggio 2022. C’è una nuova data (bramata dai fan ormai da fine marzo) per il ritorno di Vasco Rossi all’Autodromo, già rinviato due volte a causa della pandemia. Il rocker più amato anche in riva al Santerno, atteso una prima volta all’Enzo e Dino Ferrari già la scorsa estate (show poi rimandato al 22 giugno di quest’anno e infine ultimamente posticipato un paio di settimane fa), tornerà in città tra poco più di un anno. Lo ha annunciato ieri mattina Live Nation. Prima di Imola, Vasco si esibirà all’Ippodromo Milano Trenno il 24 maggio 2022. Dopo lo show in Autodromo, è atteso invece il 3 giugno, sempre del prossimo anno, a Firenze (Visarno Arena) e infine l’11 e 12 giugno 2022 al Circo Massimo di Roma.

"Coloro che saranno impossibilitati a partecipare alle nuove date – spiegano gli organizzatori – avranno la possibilità di rivendere legalmente il proprio biglietto sulle piattaforme dove è avvenuto l’acquisto o di richiedere il rimborso che avverrà tramite voucher di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita". Il voucher potrà essere richiesto entro il 13 giugno 2021 e avrà validità 18 mesi dalla sua data di emissione

"Ci speravamo, ma in fondo lo sentivamo... che è ancora presto per un abbraccio collettivo. La pandemia fermerà i miei concerti ma non ferma la mia musica – avverte Vasco in un messaggio pubblicato online – e la buona notizia è che il 12.11.2021 uscirà il nuovo album".

Per riabbracciare Vasco, i fan imolesi (e non solo loro) dovranno dunque avere un altro anno di pazienza per un appuntamento che, da queste parti, è atteso dal 2005. Quell’ultima esibizione del Blasco in Autodromo arrivò a sua volta dopo due super-show datati 1998 e 2001. A completare la storia ci sarebbero poi gli esordi dell’allora signor Rossi a Imola, come quel concerto del 25 agosto 1980 alla Fiera del Santerno (biglietto a 2.500 lire), che però sono appunto di un’altra epoca. I concertoni che spalancarono le porte dell’Autodromo al grande rock, andati in scena durante l’indimenticabile l’Heineken Jammin Festival, sfondarono il tetto delle 100mila presenze ciascuno.

L’annuncio di una nuova data per il concerto di Vasco segue, di un paio di settimane, quella per lo show dei Pearl Jam. Già a fine marzo, confermando le voci che circolavano da tempo, Eddie Vedder e soci hanno fatto sapere, a margine della riprogrammazione del loro tour europeo (la tappa imolese era prevista il 26 giugno), che sono pronti a esibirsi in Autodromo il 25 giugno 2022. Come ospiti di quella serata sono confermati i Pixies. Anche in questo caso, i biglietti rimarranno validi per la nuova data. I possessori dei tagliandi acquistati tramite Ten Club, riceveranno invece una mail con ulteriori informazioni. I biglietti per la nuova data sono già disponibili online (posto unico 79,25 euro).

Almeno per il momento, rimane ancora nel calendario 2021, invece, il concerto di Cesare Cremonini (5 giugno).