
Le magliette dedicate all’Hub
Un anno di Hub Stazione Medicina: un progetto dedicato a giovani e innovazione. Lunedì l’Hub ha festeggiato il suo primo anno di attività con un evento gratuito e aperto alla cittadinanza. Per l’occasione è stato organizzato un laboratorio di stampa serigrafica, a cura di Polinomio Studio, dove i partecipanti hanno potuto personalizzare una t-shirt o una borsa 100% cotone con una grafica esclusiva.
Si tratta di un progetto del Comune, realizzato in collaborazione con la cooperativa sociale Officina Immaginata, che, da aprile 2024, gestisce le attività all’interno dell’area riqualificata della vecchia stazione ferroviaria. Uno spazio innovativo dedicato a giovani e imprese che offre numerosi servizio gratuiti: aula studio, coworking e smart working, supporto psicologico, sportello Informagiovani, facilitazione digitale e corsi di formazione su temi di interesse per gli under 35.
L’Hub è aperto lunedì e venerdì dalle 10 alle 18, mercoledì dalle 10 alle 23. Dà supporto nella redazione del curriculum, orientamento formativo e lavorativo, servizio civile e collaborazione con il Centro per l’impiego ed è possibile svolgere colloqui da remoto con il CPI di Imola direttamente dall’Hub. Vi è lo Spazio d’ascolto, rivolto ai giovani dai 15 ai 35 anni del Circondario Imolese, con l’obiettivo di promuovere benessere psico-affettivo e sociale.