Turista per sempre, gratta e vince due milioni a Imola

Centrato al Nuovo Bar Pineta il premio massimo del Turista per sempre. Il gestore: "É un mio cliente abituale, in pensione da un paio d’anni"

Davide, il gestore del Nuovo Bar Pineta e il biglietto vincente del Turista per sempre

Davide, il gestore del Nuovo Bar Pineta e il biglietto vincente del Turista per sempre

Imola, 20 maggio 2021 - C’è un milionario che si aggira per la città. Un imolese ha infatti centrato una di quelle vincite al Gratta & Vinci che ti cambiano la vita. E la cambiano a te, e a tutta la tua famiglia, discendenti compresi. Ieri mattina dunque al bar Nuovo Pineta, tra via D’Azeglio e via de Amicis, un signore ha acquistato un tagliando da 5 euro del cosiddetto Turista per sempre e ha vinto in sostanza quasi due milioni di euro.

Miliardario Mega, a Granarolo vincita da 2 milioni: chi è il fortunato

"E’ un mio cliente abituale – spiega Davide, il cinese che gestisce il bar – Viene spesso e compra sempre qualche biglietto del Gratta & Vinci, almeno 3 o 4. Ieri dunque li ha acquistati come al solito e si è messo a grattarli su un tavolino del bar. Ci ha guardato per bene, poi è venuto da me per avere conferma. Aveva capito di avere vinto qualcosa, ma non credo che si fosse reso conto che si trattava di una somma così importante".

"Gli ho confermato che aveva vinto il massimo – continua il barista – Allora ha chiamato subito la sua famiglia, ed è andato via, verso casa. Ma ha fatto in tempo a dirmi che forse farà un viaggio, o comprerà un’automobile nuova". Con quello che il fortunello ha vinto, però, potrà togliersi uno sfizio ben maggiore di un viaggio, bello quanto si vuole, o di una fiammante vettura. Il perché è presto detto: l’uomo ha grattato il Gioco 1 e per due volte è saltata fuori la scritta Turista per sempre. Questo significa, regolamento alla mano, che subito gli arriveranno in tasca 300mila euro, più 6mila euro al mese per vent’anni, più centomila euro di bonus finale. Nero su bianco, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che gestisce questa lotteria spiega che il premio può essere pagabile anche in un’unica soluzione. Basta armarsi di una calcolatrice per capire che si tratta di una somma che si aggira sui due milioni in totale. Il regolamento Gratta & Vinci Turista per sempre descrive, all’insegna della trasparenza, quali sono le probabilità di vincita del massimo premio: ce n’è una su 4 milioni e 560mila. Quindi coglierla vuol proprio dire che la dea Fortuna ha volto lo sguardo verso di te. Le altre vincite del Turista per sempre vanno da 5 a 50mila euro, e sono ovviamente molto più facili da centrare.  

"E’ la prima volta che nella mia rivendita viene registrata una vincita così alta – continua il gestore del Nuovo Bar Pineta – Ogni giorno vendo tagliandi delle lotteria per un incasso medio di un centinaio di euro. Un biglietto può costare da uno a venti euro". Quello che ha cambiato la vita al fortunello imolese – la cui identità è ovviamente ignota – era da cinque euro. Nella storia delle vincite a lotterie e lotti vari in città, da ricordare i 500mila euro acchiappati a Natale del 2016 nella tabaccheria della via Emilia, nei pressi della chiesa dei Servi. Un ignoto giocatore giocò, vinse e mise un biglietto con un bel Grazie sotto la serranda del tabaccaio. Ignoto anche il sesso di quel fortunato. Invece nel caso di oggi, il fortunato è un uomo, è in "pensione da un paio di anni, sarà tra i 60 e i 65 anni e ha dei figli", rivela il gestore del Nuovo Bar Pineta. Chissà se tornerà al bar per ringraziare.  

ma. mar.