Prendono il via da oggi le nuove iscrizioni al servizio di trasporto scolastico del Comune di Castel San Pietro Terme per l’anno scolastico 2025-26. La domanda si compila on-line sul sito del Comune con Spid o Carta d’Identità elettronica, entrando nella sezione “Servizi”, e poi, scorrendo la lista “Servizi in evidenza” sulla destra, cliccare su “Trasporto scolastico”.
Il servizio di trasporto è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale. Una volta ottenuta l’ammissione, l’iscrizione rimane valida per la durata dell’intero ciclo scolastico, senza obbligo di conferma allo scadere di ciascun anno scolastico. Attualmente sono in tutto 146 gli iscritti al servizio comunale di trasporto scolastico.
Su ogni mezzo di trasporto scolastico è sempre presente un accompagnatore, sia all’andata che al ritorno. Il termine per la presentazione delle domande per l’anno scolastico 2025-26 è il 30 giugno 2025. Come stabilisce il regolamento, "le iscrizioni fuori termine potranno essere accolte solo in base alla disponibilità dei posti, ai percorsi, alle fermate ed agli orari già previsti nel piano annuale di trasporto".