"Tragitti adatti alle due ruote"

Valentina Cherchi elogia Imola come città percorribile in bici e a piedi, apprezzando le piste ciclabili e la mobilità accessibile. Sottolinea la necessità di miglioramenti, ma conferma un feedback positivo complessivo.

"Tragitti adatti alle due ruote"

Valentina Cherchi, cittadina imolese che ha scelto di vivere in città anche per. la possibilità di spostarsi in più modi

Una città scelta proprio perché percorribile in bicicletta. Questa la testimonianza di Valentina Cherchi, cittadina che ha scelto di vivere a Imola anche per le sue piste ciclabili e la possibilità di sfruttare varie possibilità di mobilità. "Mi sono trasferita proprio perché è una città percorribile in bici e a piedi - racconta la donna -, ho un parente in carrozzina e questa è una delle zone più vivibili in questo senso. Ovunque, a parte qualche strada, è percorribile senza dover per forza utilizzare l’automobile". Non mancano dei suggerimenti circa il miglioramento della manutenzione, ma il feedback permane estremamente positivo. "Certo, si può sempre migliorare - riprende -, ma rispetto ad altre città è sicuramente una delle migliori da questo punto di vista".