
Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16, lungo la Montanara, nel tratto compreso...
Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16, lungo la Montanara, nel tratto compreso tra Fontanelice e Castel del Rio. Uno dei due conducenti è rimasto gravemente ferito.
Ad essere coinvolti nello scontro sono stati una Fiat Cinquecento, che viaggiava in direzione Imola, e un Suv Toyota Rav4 proveniente dalla direzione opposta, che viaggiava verso Firenze. Secondo una prima ricostruzione, l’impatto sarebbe avvenuto mentre il conducente del Rav 4, P.B., 67 anni e residente a Imola, stava effettuando una manovra per svoltare verso via Torre, alla sua sinistra.
In quel momento, la Cinquecento, proveniente da Firenze, si sarebbe scontrata con il mezzo, anche se l’esatta ricostruzione della dinamica è ancora al vaglio della polizia locale del Circondario imolese. A seguito dell’impatto, il conducente del Suv è rimasto illeso, nonostante il mezzo abbia riportato danni.
È andata purtroppo diversamente per quello della Cinquecento, G. M., 63enne residente a Fontanelice, che ha riportato gravi ferite. L’uomo, estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, è stato affidato alle immediate cure dei sanitari.
Sul posto sono infatti intervenuti prima un’ambulanza del 118 e poi, data la gravità delle ferite riportate dall’uomo, l’elisoccorso, che ha trasportato il ferito all’ospedale Maggiore di Bologna, dove versa in pericolo di vita con prognosi ovviamente riservata.
Presenti sul luogo dell’incidente anche i carabinieri con i rilevi affidati alla polizia locale del Circondario imolese. Le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della strada hanno richiesto alcune ore, causando inevitabilmente forti disagi al traffico della Montanara.
Francesca Pradelli