REDAZIONE IMOLA

Sfonda la vetrina di un negozio a Imola, bandito tenta la fuga con la cassa

Il 32enne è riuscito a fare irruzione nel locale a colpi di spranga, inseguito e arrestato dai carabinieri: era stato notato da alcuni passanti mentre stava colpendo alcuni segnali stradali lungo la via Emilia

L’intervento ha visto protagonisti i carabinieri dell’aliquota radiomobile

L’intervento ha visto protagonisti i carabinieri dell’aliquota radiomobile

Imola, 12 gennaio 2025 – Carabinieri sempre in prima linea per garantire la sicurezza del territorio e la conferma arriva dall’ennesimo intervento che ha visto protagonisti i militari dell’Arma durante le scorse ore.

I Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Imola hanno infatti arrestato un 32enne di origine straniera, gravato da precedenti di polizia, con l’accusa di tentato furto aggravato ai danno di esercizio commerciale.

Tutto è nato dalla segnalazione da parte di alcuni cittadini del luogo, i quali hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine dopo aver notato l’uomo, che si stava aggirando, lungo la via Emilia, con una spranga di ferro che utilizzava per colpire i cartelli della segnaletica stradale.

Immediate le ricerche dei militari intervenuti sul posto, che in un primo momento hanno dato però esito negativo.

I militari dell’Arma non hanno però desistito e, proprio durante la perlustrazione, un negoziante del luogo ha attirato l’attenzione dei carabinieri, riferendo che un uomo aveva appena sfondato la vetrina di un negozio con una spranga di ferro ed aveva preso il registratore di cassa.

I carabinieri sono entrati immediatamente in azione e, dopo pochi istanti, hanno bloccato il 32enne. Dopo aver fatto scattare le manette i militari hanno recuperato anche la refurtiva. L’arresto è stato convalidato dal giudice su richiesta della Procura di Bologna e l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria-

f. p.