Sesto, furto di rame in un casolare. I carabinieri bloccano un ladro

Tempestivo intervento delle pattuglie del Radiomobile dell’Arma. In manette un 31enne

Sesto, furto di rame in un casolare. I carabinieri bloccano un ladro

I carabinieri con la refurtiva recuperata

Furto in un casolare e un uomo bloccato subito dopo dai carabinieri finisce in manette per tentato furto e ricettazione. Decisivo il tempestivo intervento delle pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile dell’Arma dopo la chiamata al 112.

Il fatto è successo nei giorni scorsi a Sesto Imolese. Un agricoltore di 58 anni ha ricevuto una telefonata da un suo amico che lo avvisava di aver visto due persone all’interno del suo casolare. L’agricoltore si è precipitato sul posto per controllare cosa stava accadendo. Appena arrivato al casolare, l’uomo ha notato due persone che si stavano allontanando a piedi per i campi e che salivano a bordo di un’auto bianca per poi darsi alla fuga. Entrato nel casolare, si è accorto che alcuni tubi di rame erano stati staccati dal tetto e abbandonati, probabilmente per scappare. L’uomo ha subito contattato il 112, fornendo ai carabinieri un’accurata descrizione di quanto accaduto e dell’auto sulla quale se ne erano andati i ladri.

I carabinieri hanno subito inviato delle pattuglie. Dopo mirate ricerche da parte dei militari dell’Arma, è stato individuato a Imola e fermato il veicolo di colore bianco indicato dalla vittima. A bordo c’era una sola persona, un 31enne. Ma sul sedile posteriore dell’auto c’erano alcuni tubi rame simili a quelli che erano stati rubati dal casolare, probabilmente anch’essi rubati. Alla luce di questo, l’uomo è stato arrestato per tentato furto e ricettazione dai carabinieri e su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, è stato sopposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto.