REDAZIONE IMOLA

Scatta l’ora dei gemellaggi

Delegazioni provenienti da Opatija, Lovran, Matulji, Moscenicka Draga, Bad Salzschlirf e Casoli arrivano a Castel San Pietro Terme per partecipare alla cerimonia ufficiale di benvenuto e alle manifestazioni in programma.

Uno dei momenti più sentiti del Settembre Castellano è sempre la visita dei Comuni gemellati con Castel San Pietro Terme. Saranno presenti tutte e tre le delegazioni: quella croata delle città di Opatija, Lovran, Matulji e Moscenicka Draga gemellate dal 1983, quella tedesca di Bad Salzschlirf gemellata dal 2007 e quella abruzzese di Casoli (Chieti) dal 2017. Le delegazioni arriveranno oggi per partecipare alla cerimonia ufficiale di benvenuto prevista alle 17,30 nella sala del Consiglio Comunale con il sindaco Fausto Tinti, i rappresentanti di Giunta e Consiglio Comunale, altre autorità locali, associazioni e cittadini.

Come di consueto, gli ospiti dei comuni gemellati parteciperanno, insieme agli amministratori castellani, alle manifestazioni in programma a Castel San Pietro Terme stasera e domani, giornate caratterizzate dalla 72a Sagra della Braciola e dalla 69a Carrera Autopodistica.