ENRICO AGNESSI
Cronaca

Ruba 125 euro da scuola e scappa in bici

Arrestato un giovane di 33 anni. I carabinieri lo hanno fermato mentre si allontanava di notte dal Paolini-Cassiano

I carabinieri di Imola in una foto d'archvio

I carabinieri di Imola in una foto d'archvio

Imola (Bologna), 17 ottobre 2024 – Scappava in bici nel cuore della notte dall’istituto Paolini-Cassiano, dove aveva appena rubato 125 euro da un distributore automatico di bevande.

Un 33enne macedone, domiciliato a Imola, è stato arrestato per furto aggravato da carabinieri. È successo la scorsa notte, quella tra mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre, quando l’attenzione dei militari dell’Arma, impegnati nella vigilanza notturna agli istituti scolastici, intensificata a seguito dei recenti episodi di furto, è stata richiamata da un ciclista.

L’uomo era stato visto allontanarsi dall’istituto di istruzione superiore di via Guicciardini, dove era scattato l’allarme antintrusione.

Sottoposto a una perquisizione personale, l’uomo, identificato nel 33enne, è stato trovato in possesso di una scatola di cartone contenente 125 euro di monete di cui non era in grado di giustificare la provenienza.

In seguito, i carabinieri hanno verificato che nella scuola dove era scattato l’allarme erano state rubate le monete da un distributore automatico di bevande che era stato raggiunto forzando la porta antipanico.

Le monete sono state sequestrate. Il presunto responsabile, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, è stato arrestato in attesa di essere processato con giudizio direttissimo.