Partita ‘La Centrale’: raccolta fondi per Neuropsichiatria infantile

A Montericco è iniziata 'La Centrale', evento estivo di cibo, musica e solidarietà. Fondi raccolti per il reparto Neuropsichiatria infantile dell’Ausl.

Partita ‘La Centrale’: raccolta fondi per Neuropsichiatria infantile

Partita ‘La Centrale’: raccolta fondi per Neuropsichiatria infantile

Al via ieri sera a Montericco ‘La Centrale’, un classico dell’estate imolese. Un contenitore di appuntamenti come sempre ricco e molto interessante tra cibo, musica e divertimento. Un evento che non dimentica la solidarietà.

Beppe Bianco e lo staff dell’associazione App&Down, organizzatori della manifestazione, hanno sempre un pensiero speciale per i bambini e i ragazzi del reparto Neuropsichiatria infantile dell’Ausl.

"Abbiamo organizzato una lotteria per raccogliere i fondi, ma non solo – racconta Beppe Bianco –. Nell’area selfie, le persone avranno la possibilità di farsi scattare una foto che stamperemo e l’incasso sarà donato. L’obiettivo è comprare delle attrezzature da donare al reparto, siamo felici di dare il nostro piccolo contributo e aiutare dei professionisti meravigliosi che lavorano cercando di aiutare i bambini e i ragazzi a stare meglio. Sono dottori speciali e speriamo che questo piccolo gesto aiuti a migliorare ancora di più il servizio di riabilitazione".

‘La Centrale’ si conferma così anche quest’anno al fianco del reparto Neuropsichiatria infantile dell’ospedale.

"L’entusiasmo, l’allegria e la generosità dei ragazzi di App&Down è sempre davvero sorprendente – commenta Elisabetta Zucchini, responsabile dell’unità operativa –. App&Down in questi anni ci ha dimostrato un’attenzione ed una sensibilità davvero importante. Siamo grati a Beppe, a tutto il suo staff e a tutti i cittadini che parteciperanno perché il supporto del territorio ci aiuta a superare tutte le difficoltà che la nostra professione ci mette di fronte".